Cronaca

Vado, Danilo Zunino deceduto per i traumi al torace: probabile malore all’origine dell’incidente

Manie schianto Danilo Zunino

Vado. Un violento traumatismo al torace, con lesioni interne e lacerazioni polmonari. Questa la causa della morte di Danilo Zunino, il cinquantottenne vadese che ha perso la vita ieri mattina in un incidente stradale sulla strada dell’Altopiano delle Manie. E’ quanto è emerso nell’autopsia eseguita oggi pomeriggio dal medico legale Marco Canepa. L’impatto contro il masso sul lato della strada è stato fatale, con il 58enne deceduto praticamente sul colpo. Sono stati inoltre prelevati anche i tessuti per le analisi chimico-tossicologiche del caso.

Ma l’esame autoptico ha anche rilevato problemi cardiaci, con un cuore non certo in condizioni perfette, elemento che avvalora l’ipotesi che a causare il fatale incidente sia stato un malore, con la successiva perdita di controllo dell’auto con il tremendo impatto contro il masso.

Tra le ipotesi al vaglio della Procura anche una distrazione, un colpo di sonno oppure una sterzata improvvisa dovuta alla presenza di un animale in mezzo alla strada. Dai rilievi è stato accertato che non ci sono segni di frenata. Sembra cadere la possibilità del gesto volontario da parte dell’uomo, motivato da presunti problemi economici smentiti dalla stessa famiglia di Zunino, sposato e padre di un figlio di 26 anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.