IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbe, allarme per due fungaioli dispersi sul Faiallo: ritrovati in serata

Urbe. Agg. h. 23 – Sono stati ritrovati intorno alle 22 i due fungaioli che nel tardo pomeriggio di ieri si erano persi sul Faiallo. Sono in buone condizioni di salute. –

E’ scattato nel tardo pomeriggio di oggi l’allarme per due fungaioli dispersi sulle alture del Passo del Faiallo, sul versante di Urbe, nel savonese. Si tratta di una coppia di amici genovesi, uno di 55 anni (G.B.) e l’altro di 66 anni (F.R.), usciti in cerca di funghi nei boschi della zona. Intorno alle 18:00 di oggi i due si sono smarriti lungo i sentieri, non riuscendo a tornare indietro e trovare la via del ritorno prima che facesse buio.

Sono riusciti a chiamare i soccorsi: sul posto stanno operando personale del soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri, 118 e militi della Croce Rossa. A supporto è previsto l’arrivo di una squadra di volontari della Croce Rossa proveniente da Genova che unirà ai colleghi savonesi assieme alle unità Cinofile.

Secondo quanto appreso le ricerche dei due dispersi sarebbero più complicate del previsto in quanto i loro telefoni cellulari risultano ora irraggiungibili. I soccorritori sono al momento impegnati nel circoscrivere l’area nella quale i due genovesi potrebbero essersi smarriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    Ma statevene a casa se non siete in grado di capire dove andate, che i vigili del fuoco hanno altro da fare!!!

  2. Scritto da rapalino

    E’ ora di finirla di spendere soldi pubblici per questi fungaioli della domenica!!!!!! Almeno portatevi un navigatore, ormai non costano tanto.
    Normalmente a funghi si và al mattino presto e nel primo pomeriggio si ritorna………………