IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, patto regionale per salvare i lavoratori del settore: in Liguria 54 mila addetti

Liguria. Un “Patto per il lavoro nel settore turistico” in Liguria sarà presentato e firmato domani, martedì 15 ottobre, alle 15, nella sede della Regione Liguria. Il provvedimento, sottoscritto dalla Regione Liguria con gli assessori Angelo Berlangieri (Turismo), Enrico Vesco (Lavoro), Pippo Rossetti (Formazione, Istruzione, Università) con i sindacati di categoria Cgil, Cisl, Uil, Confcommercio Ascom, Upa, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Urlat-Federalberghi e Confindustria.

L’accordo-quadro servirà a sostenere ammortizzatori sociali per i lavoratori del comparto turistico, la formazione e i tirocini per i giovani, il lavoro stagionale e l’incontro domanda e offerta di lavoro nel settore turistico nell’area Alcotra Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Paca e Rhone Alpes.

In Liguria i lavoratori impiegati nelle imprese turistiche sono oltre 54 mila.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.