IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toshiba a Carcare: c’è una convenzione per assumere tra i residenti della zona

Più informazioni su

Carcare. Sulla base delle risultanze della conferenza dei servizi che si è svolta fine settembre nella sede della provincia di Savona, la giunta comunale di Carcare ha approvato una delibera che recepisce alcune modifiche alla convenzione sottoscritta con la società Innovazione Immobiliare Srl, soggetto attuatore dell’insediamento industriale di località Cirietta, dove sarà costruito il nuovo stabilimento di Toshiba T&D Europe.

In particolare è stato integrato l’articolo 13 della convenzione, che vincola il soggetto attuatore a chiedere all’affittuario della fabbrica, cioè Toshiba, di impegnarsi formalmente ad assumere, limitatamente alla categoria operai, di maestranze residenti a Carcare o nei comuni limitrofi, con esclusione delle professionalità non presenti sul territorio.

La convenzione ha inoltre stabilito che la somma complessiva dovuta da Innovazione Immobiliare al Comune per oneri di urbanizzazione si aggirerà intorno ai 209 mila euro. Da questo importo vanno scomputati gli oneri (155 mila euro) per la realizzazione di un tratto della viabilità pubblica e delle condotte fognarie della zona oggetto dell’intervento. Quindi la somma da versare al Comune sarà pari a 54 mila euro. Il soggetto attuatore dell’intervento, inoltre, si è impegnato a realizzare, a proprie spese, un altro tratto di viabilità pubblica e di condotta fognaria, oltre ad eseguire lavori di manutenzione straordinaria alla recinzione del campo sportivo “Corrent”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.