Altre news

Toirano, gheppio soccorso dall’Enpa che attacca: “Aiutino noi invece di pensare solo ai cacciatori”

gheppio toirano

Toirano. Un giovane gheppio in difficoltà è stato soccorso nel centro di Toirano dai volontari dell’Enpa. “Da inizio anno, cioè da quando è cessata la convenzione con la Provincia di Savona, che non dimentica mai le pretese dei cacciatori ma non ha inserito a bilancio 2013 neppure un euro, è il millecinquecentosessantaseiesimo animale selvatico ricoverato dall’Enpa” spiegano dall’associazione.

“Il volatile è stato subito portato presso un centro veterinario specializzato a Genova, dove gli è stata fornita la diagnosi e le cure, subito iniziate e finalizzate alla guarigione, alla riabilitazione ed alla successiva rimessa in libertà: mezzi, benzina, autostrada, parcella veterinaria, strutture, cibi e medicine a carico Enpa, naturalmente” precisano ancora i volontari.

“In un paese percorso da ogni tipo di inadempienze ed omissioni penalmente perseguibili della pubblica amministrazione e dei politici che la governano, da troppi anni c’è anche quella del mancato soccorso della fauna selvatica; ma i politici genovesi e savonesi ora hanno da fare, non disturbateli, debbono fare tutto il possibile per rimandare subito a caccia i cacciatori. Surreale l’intervento pro-caccia – a parte quelli vergognosamente scontati dei consiglieri di ‘larghissime intese sulla caccia’ Miceli, Ferrando, Scibilia, Scajola, Morgillo e Bruzzone – del sindaco di Villanova d’Albenga, che pretende che adesso sia lo Stato a pagare i danni dei cinghiali agli agricoltori perché la loro caccia è sospesa: se si sveglia un attimo saprà che l’incremento degli ungulati è proprio colpa e beneficio dei cacciatori” concludono dall’Enpa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.