IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro a segno, campionati italiani: quattro ori e due bronzi per la squadra savonese

Savona. Si sono disputati a Milano, da giovedì 26 a domenica 29 settembre, i campionati italiani di tiro a segno categorie Uomini, Donne e Master.

La sezione del TSN Savona è tornata a casa con un bottino di ben quattro medaglie d’oro e due di bronzo.

Due medaglie d’oro sono state conquistate nelle prove di squadra: nella carabina libera 3 posizioni 50 metri Master Uomini (formazione composta da Marcello Revelli, Ettore La Mantia, Giovanni Coppola) e nella carabina 10 metri Master Uomini (Gianni Santoro, Marcello Revelli, Pietro Guido Boccaleri)

Prima gradino del podio nella pistola aria compressa 10 metri Master Uomini di fascia per Paolo Martinoia, che si è conquistato anche il bronzo nella classifica assoluta.

Nella pistola libera 50 metri Uomini di fascia Massimo Garnero ha centrato la medaglia d’oro, classificandosi inoltre al quarto posto assoluto sia nella pistola 50 metri che in quella ad aria compressa a 10 metri.

Gianpiero Freccero ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria pistola automatica Uomini.

La sezione savonese si conferma così fra le prime venti in Italia, dietro ad importanti gruppi sportivi quali Esercito, Forestale, Finanza, Carabinieri, Polizia. Agli atleti medagliati del team sono giunti i complimenti del presidente della sezione Giorgio Novaro e di tutti gli iscritti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.