IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teknoservice, problemi organizzativi e salariali per 70 addetti: scendono in campo i sindacati

Più informazioni su

Savona. Fp-Cgil e Fit-Cisl di Savona hanno aperto vertenza ed avviato le procedure che regolamentano lo sciopero nei servizi pubblici, nei confronti di Teknoservice s.r.l., azienda che, con oltre 70 addetti, assicura i servizi di Igiene Ambientale (raccolta, spazzamento, trasporto, ecc.) nei comuni di Albenga, Varazze, Mioglia e Pontinvrea.

“La vertenza è stata aperta a seguito del perdurare di criticità e problematiche in merito all’organizzazione del lavoro, dei cantieri e dei servizi più volte denunciate dal sindacato ma tuttora irrisolte, con le conseguenti forti ricadute in primo luogo sugli stessi lavoratori – si legge in una nota – A questo si aggiungono i ritardi nel pagamento delle retribuzioni riscontrati negli ultimi mesi”.

Secondo FP-CGIL e FIT-CISL di Savona sino ad oggi “ci si è trovati di fronte ad un’azienda che, nonostante le segnalazioni ed i solleciti del sindacato, non ha voluto o non è stata in grado di comprendere e risolvere nulla, a partire dalle questioni organizzative”. E ancora: “Nell’aprire la vertenza e lo stato di agitazione dei lavoratori il sindacato auspica un forte coinvolgimento anche da parte dei Comuni che sono committenti del servizio svolto da Teknoservice. L’obiettivo è una discussione seria che porti finalmente a trovare soluzioni concrete alle problematiche che sono rimaste aperte: diversamente FP-CGIL e FIT-CISL di Savona attiveranno tutti gli strumenti che hanno a disposizione a sostegno della vertenza e della tutela degli addetti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da a.m

    ma chi cavolo li ha scelti questi o meglio quanto ci ha mangiato sopra!!!!!!!!!!!!