IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tagli ai treni, Sonia Viale (Lega): “Si riducono i servizi e si dimenticano i soldi dei concessionari slot machine”

Più informazioni su

Regione. Sonia Viale, segretario della Lega Nord, interviene sulla questione dei treni soppressi in Liguria.

“Sulla soppressione dei treni regionali, piuttosto che ingaggiare la solita battaglia ideologica tra regioni, la Regione Liguria e la Regione Piemonte facciano fronte comune, e chiedano conto al Governo del perché dei tagli subiti dalle regioni e, quindi, per i servizi pubblici per i cittadini” dichiara.

Prosegue quindi: “Da una parte il Governo taglia, si penalizzano i territori, si riducono i servizi anche essenziali ai cittadini; dall’altra parte, c’è invece da chiedersi per quale motivo i concessionari delle slot machine hanno ottenuto un ulteriore sconto sulla multa per la sanatoria dei 2,5 miliardi di evasione accertati dalla Corte dei conti – dai 98 miliardi contestati) – e quindi potranno cavarsela pagando non più solo il 25 % ma il 20% dell’evasione, riduzione che porterà nelle casse dello Stato almeno 100 milioni di euro in meno. Anziché fare favori alle lobby del gioco, con quei soldi incassati si sarebbero potuti evitare notevoli inconvenienti e disagi ai cittadini e al territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    ma dai Mart74..questa non se la fila nessuno !! non vedi che esprime sempre delle sciocchezze inutili solo per dimostrare l’esistenza ? nella Lega Nord fate parlare qualcuno di più valido e autorevole se non volete finire allo zero virgola…

  2. marty74
    Scritto da marty74

    Infatti. E il nulla dei commentatori risponde subito.

  3. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    @ Albenga – Tu invece sei il nulla.
    La questione del gioco d’azzardo “regolamentato” dallo Stato è chiaro segno del valore di questo governo essenzialmente ladro oltre ogni misura.
    In un Paese che funziona, uno Stato mafioso che regala ai suoi amichetti 98 miliardi (non so se vi rendete conto della cifra….. 98 miliardi di euro) verrebbe come minimo messo al rogo dai suoi cittadini.

  4. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    ecco il “il nulla” che esprime le sue banalità !!