IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Superstiti di Lampedusa, Rambaudi: “Felice se i Comuni liguri si candidano all’accoglienza”

Regione. Anche i Comuni liguri potrebbero concorrere all’accoglienza dei migranti reduci dal tragico naufragio del barcone a Lampedusa. Si profila infatti la possibilità di gestire la sistemazione dei profughi come già accaduto con l’emergenza Nord Africa, che aveva riguardato anche la Liguria.

Si sta discutendo di rinnovare e aumentare i progetti “Sprar” con i quali negli ultimi due anni sono stati effettuati percorsi di integrazione per richiedenti asilo e rifugiati. Non ci sarà più obbligo per gli enti locali, ma facoltà di candidarsi ad organizzare l’accoglienza sul proprio territorio.

“Il bando richiede spazi adeguati e professionalità – ha detto l’assessore regionale Lorena Rambaudi a proposito della nuova emergenza di Lampedusa – Sarò ben felice se ci saranno Comuni candidati ad enti gestori e vorranno partecipare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da glamour

    Cara Finta Politica, perchè chi pensa prima al bene degli altri rispetto al bene di noi italiani non può che essere una finta politica spinta solo dal dio denaro (ovviamente per il tuo portafoglio e non per quello di noi italiani), dacci il tuo indirizzo di casa e quello del ministro Kyenge, così te li mandiamo tutti a casa vostra!!!!! Tanto l’affitto e tutti i privilegi ve li paghiamo già noi con le tasse!!!!!!!!

  2. Scritto da Biagio MURGIA

    Noi saremo ancora più felici se te li portassi a casa tua o in albergo a tue spese….

  3. Scritto da albertobronti

    …prenditeli a casa tua se ‘sti parassiti ti piacciono tanto ………

  4. Scritto da mazi

    Vorrei sapere se l’ assesore Rambaudi ne accoglie almeno un paio a casa sua. Ci sono pensionati con meno di 400€ al mese che hanno pagato le tasse e, non sanno come andare avanti. E’ facile fare il buliccio col c–o degli altri!!!!

  5. Scritto da andreahermes

    Perché solo i superstiti? Questa è di scriminazione bella e buona. Cos’hanno di diverso dagli altri che sbarcano quotidianamente? Forse forse che questi sono una bella pubblicità? O è solo cibo x un ego misurato? Se lo slogan del 68 era “una risata vi seppellirà” oggi noi che dovremmo dire a questo sistema che fa ca*are?