IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Successo per la castagnata di Alto

Più informazioni su

Alto. Successo per la castagnata di Alto, paesino tra la provincia di Savona e quella di Cuneo. I numerosi affluenti dopo aver degustato l’ottima cucina rustica preparata dalla pro loco e le golosissime “rustie” cotte da esperti caldarrostai, hanno avuto la possibilità di visitare il patrimonio architettonico locale: il parco del castello di Alto, il parco delle moto d’epoca, di accedere al ranch “Paradise” di Vendone con il battesimo della sella, di fare quattro passi nelle bancarelle o di ballare in piazza con il gruppo musicale “Gli Onda Sonora”.

“E’ stata una giornata memorabile – dice il sindaco Renato Sicca – ottimamente organizzata dalla Pro Loco Alto. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con la Pro Loco Alto, le organizzazione di volontariato in primis l’assistenza sanitaria garantita dalla Croce Bianca di Albenga gruppo locale di Alto, i proprietari delle moto d’epoca intervenuti al raduno, gli amici del Ranch Paradise di Vendone, gli espositori di prodotti tipici e piccoli monili, il gruppo musicale che ha coinvolto e rallegrato i numerosi affluenti, tanto che molti prima di andarsene hanno voluto farmi i complimenti per l’organizzazione, per la bontà culinaria e per la pulizia e l’infiorata del Paese, non esitando a definirlo anche ‘un pezzo di Svizzera il Valle Pennavaire” o semplicemente ‘è una bomboniera’ e altre frasi sempre molto gratificanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.