IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti senza pranzo nelle scuole medie savonesi: la denuncia del Cobas Savona

Savona. “In occasione dello sciopero generale di venerdì 18, intendiamo denunciare diverse problematiche della scuola savonese”: lo si legge in una nota dei Cobas Savona.

In particolare, i problemi riguarderebbero la mensa. “Molte scuole medie – si legge ancora nella nota – non usufruiscono più delle mense scolastiche, svolgono un orario di sei ore sino alle 14-14.15, non fanno pomeriggi e i ragazzi sono costretti a rinunciare al pranzo. Vengono predisposti due intervalli con due merende, ma il pranzo salta finché non arrivano a casa”.

“Una situazione allucinante, che nasce dalla difficoltà di retribuire i docenti nelle ore di assistenza mensa, ma che diverse scuole hanno superato con personale comunale o cooperativo. I genitori sono in stato di agitazione per l’ingestibilità della situazione: il pranzo alle 14.30 è un attentato alla salute dei ragazzi e delle ragazze” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.