Strage di Lampedusa, mobilitazione sindacale anche a Savona: presidio in piazza Mameli

Savona. Nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale proclamata da Cgil, Cisl e Uil, le organizzazioni territoriali promuovono un momento di raccoglimento, denuncia e proposta a fronte dell’ennesima enorme tragedia costata la vita a centinaia di persone che fuggono da guerre e persecuzioni. Il concentramento del presidio a sostegno dell’iniziativa è previsto venerdì 11 ottobre alle 17.45 in Piazza Mameli per un omaggio alla memoria delle tante vittime in occasione dei rintocchi della campana del monumento ai caduti.
Cgil, Cisl e Uil ritengono indispensabile intervenire urgentemente sul tema dell’immigrazione attraverso la realizzazione di un piano per la costruzione di un efficace sistema di accoglienza che preveda un intervento dell’Unione Europea; l’istituzione di corridoi umanitari per i profughi che fuggono dalle guerre; la riforma della legislazione sull’immigrazione e della normativa sull’asilo; il contrasto della vergognosa tratta degli esseri umani, anche attraverso forme efficaci di collaborazione con i Paesi di origine e di transito di migranti e profughi.
Ma andate a lavorare…..
sindacati servi del potere
Che ce ne frega a noi di sti buzzurri….
Nessuna mobilitazione per i morti della costa crociere (ITALIANI)
Nessuna mobilitazione per evitare inchini
Nessuna mobilitazione o lutto per le vittime del pulman (ITALIANI)
I sindacati che fanno finta di essere solidali con i migranti……… Non lo sono nemmeno per coloro che hanno perso il lavoro…………………. Pagliacci….