IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strage di Lampedusa, mobilitazione sindacale anche a Savona: presidio in piazza Mameli

Più informazioni su

Savona. Nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale proclamata da Cgil, Cisl e Uil, le organizzazioni territoriali promuovono un momento di raccoglimento, denuncia e proposta a fronte dell’ennesima enorme tragedia costata la vita a centinaia di persone che fuggono da guerre e persecuzioni. Il concentramento del presidio a sostegno dell’iniziativa è previsto venerdì 11 ottobre alle 17.45 in Piazza Mameli per un omaggio alla memoria delle tante vittime in occasione dei rintocchi della campana del monumento ai caduti.

Cgil, Cisl e Uil ritengono indispensabile intervenire urgentemente sul tema dell’immigrazione attraverso la realizzazione di un piano per la costruzione di un efficace sistema di accoglienza che preveda un intervento dell’Unione Europea; l’istituzione di corridoi umanitari per i profughi che fuggono dalle guerre; la riforma della legislazione sull’immigrazione e della normativa sull’asilo; il contrasto della vergognosa tratta degli esseri umani, anche attraverso forme efficaci di collaborazione con i Paesi di origine e di transito di migranti e profughi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Ma andate a lavorare…..

  2. marty74
    Scritto da marty74

    sindacati servi del potere

  3. Scritto da pensierolibero

    Che ce ne frega a noi di sti buzzurri….

    Nessuna mobilitazione per i morti della costa crociere (ITALIANI)

    Nessuna mobilitazione per evitare inchini

    Nessuna mobilitazione o lutto per le vittime del pulman (ITALIANI)

  4. Scritto da zac975

    I sindacati che fanno finta di essere solidali con i migranti……… Non lo sono nemmeno per coloro che hanno perso il lavoro…………………. Pagliacci….