IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strage di Lampedusa, l’assessore Vesco alla manifestazione sindacale: “Nuova politica per l’immigrazione”

Regione. L’assessore all’immigrazione e al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco ha partecipato alla giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil per una diversa politica dell’immigrazione dell’asilo e per fermare le stragi nel Mediterraneo.

“Una giornata di mobilitazione perché sono convinto – ha detto Vesco – che dipende da noi evitare che tragedie come quella di Lampedusa si ripetano”. Anche Vesco ha espresso il suo cordoglio e la sua solidarietà verso tutte le vittime dei viaggi della speranza e si è augurato che si possano trovare soluzioni concrete.

“Il dramma di Lampedusa – ha aggiunto Vesco – ci ha ricordato che viviamo in un mondo in cui il denaro circola liberamente, mentre le persone in fuga dalla miseria e dagli orrori trovano davanti a loro frontiere armate e vengono etichettati come delinquenti. Per questo bisogna cominciare con il cambiare le attuali leggi sull’immigrazione che impediscono ai pescatori di aiutare i migranti sui barconi per evitare il reato di favoreggiamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.