Strage di Lampedusa, l’assessore Vesco alla manifestazione sindacale: “Nuova politica per l’immigrazione”

strage lampedusa

Regione. L’assessore all’immigrazione e al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco ha partecipato alla giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil per una diversa politica dell’immigrazione dell’asilo e per fermare le stragi nel Mediterraneo.

“Una giornata di mobilitazione perché sono convinto – ha detto Vesco – che dipende da noi evitare che tragedie come quella di Lampedusa si ripetano”. Anche Vesco ha espresso il suo cordoglio e la sua solidarietà verso tutte le vittime dei viaggi della speranza e si è augurato che si possano trovare soluzioni concrete.

“Il dramma di Lampedusa – ha aggiunto Vesco – ci ha ricordato che viviamo in un mondo in cui il denaro circola liberamente, mentre le persone in fuga dalla miseria e dagli orrori trovano davanti a loro frontiere armate e vengono etichettati come delinquenti. Per questo bisogna cominciare con il cambiare le attuali leggi sull’immigrazione che impediscono ai pescatori di aiutare i migranti sui barconi per evitare il reato di favoreggiamento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.