IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stefania Maritano, le lacrime e il ricordo del sindaco Gandolfo: “Era una persona meravigliosa”

Borghetto Santo Spirito. Questa mattina Stefania Maritano era attesa in municipio per svolgere il suo quotidiano lavoro di vicesindaco con deleghe a finanze, bilancio, tributi e patrimonio, incarico che ricopriva dal maggio 2012, quando era stata eletta per la lista “Noi per Borghetto”.

giovanni gandolfo, uniti per borghetto

“Non ci si può credere. L’abbiamo cercata tutta la mattina. Scherzavamo. Come mai non ci sei, ti avranno rapita?”, racconta con voce commossa il sindaco, Giovanni Gandolfo, poco dopo aver appreso con sgomento della tragica fine della donna.

“Rideva, scherzava – dice Gandolfo -. Non sapevamo della sua situazione familiare, era molto riservata. Era una persona dura, sapevamo che i suoi problemi sapeva risolverli da sola, come tutto nella vita. Per me era una persona meravigliosa, non era solo il vicesindaco ma un’amica”.

Giovanni Gandolfo non riesce a trattenere le lacrime e descrive la realtà della giunta comunale, che oggi ha perso Stefania: “La giunta di Borghetto è meravigliosa perché ha le caratteristiche della cittadina. Ci sono le mamme di famiglia con tre figli, ci sono ragazze come lei, meravigliose, che hanno voglia di fare qualcosa per questo Comune, per questo paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.