IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Squash, “Trofeo Herbalife” di I Categoria: Marcello Di Venanzio si prende la rivincita foto

Vado Ligure. Grande apertura stagionale al Mediolanum Forum di Assago che prevede una due giorni con ben cinque tornei destinati alle rispettive categorie. Buone le iscrizioni con 70 giocatori, alcuni promossi dalla passata stagione in categorie superiori, altri pronti a scalarne le classifiche e infine i neo iscritti che al loro primo torneo potrebbero risultare le classiche mine vaganti destinate a spezzare i sogni di gloria dei veterani.

Quattordici in lizza al “Trofeo Herbalife” di I Categoria, anticamera dei Pro, stanza però per pochi eletti. Marcello Di Venanzio e Andrea Cannizzaro di Vado sono i favoriti per la vittoria finale, seguiti da Javier Lessona e dal sempre presente Marcello Galli; a seguire tutti gli altri con il rientro alle gare del bresciano Filippo Guarneri e occhi puntati sul ticinese Riccardo Ottaviani che anche quest’anno potrebbe stupire.

Nel primo turno di partite solo il “mago” Galli inciampa in uno dei suoi trucchi e ci lascia le penne. Alla fine dei quarti i primi quattro semifinalisti sono le prime tre teste di serie del tabellone, ovvero Di Venanzio, Cannizzaro, Lessona e la sorpresa Guarneri.

Prima semifinale e gran partita tra Marcello e l’italo argentino che danno vita ad un bellissimo incontro, terminato a favore di Di Venanzio per 3-1 ma con punteggio risicato in ogni game (11-9, 11-8, 9-11 e 11-9). Nella seconda semifinale Filippo Guarneri fa vedere i “sorci verdi” al più titolato Cannizzaro, portandolo addirittura al quinto e decisivo game, dove però nulla può. E allora, a distanza di due sole settimane, si rinnova la sfida per la vittoria finale tra i due vadesi, compagni di club.

Cannizzaro, due weekend prima, nel Biellese si era imposto e ora tenta il bis; in effetti vincendo il primo gioco sembra aver preso la strada giusta ma è pronta la risposta dell’amico rivale che pareggia subito le sorti dell’incontro. Terzo parziale combattuto che vede prevalere Di Venanzio per 11-9; nel quarto game Marcello consolida la sua leadership con un travolgente 11-4, dimostrando a tutti che la sconfitta precedente è stata solo una mera parentesi e che è ancora lui il più forte. Sarà dura spodestarlo dal suo trono nell’olimpo del Vado Ligure Squash.

La classifica finale del “Trofeo Herbalife” di I Categoria:

1° Di Venanzio Marcello (Tennis & Squash Vado)
2° Cannizzaro Andrea (Tennis & Squash Vado)
3° Lessona Javier (JoyFit Squash & Fitness)
4° Guarneri Filippo (Millennium Sport & Fitness)
5° Morini Roberto (Mediolanum Forum)
6° Barra Danilo (Sporting Milano3)
7° Giorgiani Gianluca (Sporting Milano3)
8° Zuccarello Brenno (Mediolanum Forum)
9° Moran Peter (Squash Club Lugano)
10° Bazzea Danio (Magenta Squash)
11° Ottaviani Riccardo (Squash Club Lugano)
12° Battaggia Gianluca (Magenta Squash)
13° Galli Marcello (Squash Club Lugano)
14° Sartori Giuliano (Palasprint)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.