Cronaca

Spaccate nei negozi albenganesi, ancora un arresto: in manette un 24enne italiano

Carabinieri

Albenga. Ottavo arresto ad Albenga nell’ambito della maxi inchiesta sulle spaccate nei negozi dell’Albenganese. Ieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, i carabinieri hanno arrestato un ventiquattrenne di Albenga, Vincenzo Scoglieri, che secondo gli inquirenti era un complice della seconda banda finita in manette per i furti, quella composta solo da italiani (Sean Vivaldi, 19 anni, Jawad Catania, di 20, e Matteo Zappia, di 20).

Vincenzo Scoglieri è un’amico dei tre ed è accusato di aver preso parte a quattro dei furti contestati al terzetto arrestato la scorsa settimana. Spaccate che sono state compiute tra fine agosto e inizio settembre. Anche per il ventiquattrenne l’accusa è di furto aggravato in concorso. Con questo arresto gli inquirenti ritengono di aver chiuso il cerchio sui responsabili delle spaccate nei negozi ingauni.

Zappia, Catania e Vivaldi erano stati bloccati dopo un vero e proprio raid compiuto sul lungomare di Borghetto una settimana fa: quattro furti tentati nel giro di uno strettissimo lasso di tempo, di cui solo uno, nel bar “Moneta”, si era concretizzato. I ladri avevano agito indisturbati, ma non si erano accorti di essere seguiti dai militari, guidati dal Capitano Michele Morelli, che, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Daniela Pischetola, già da qualche settimana ne monitoravano i movimenti. Una volta tornati a casa Vivaldi, Catania e Zappia erano stati raggunti dai carabinieri che li avevano arrestati.

I tre, oltre al raid di Borghetto, sono ritenuti gli autori di altre sette spaccate messe a segno dalla fine di agosto ad Albenga: il furto presso la lavanderia “Filo e sapone” del 21 agosto; quello al ristorante cinese “Time wonderful”; il tentato furto all’interno di un negozio di parrucchiera; il furto nel negozio “Coiffeuse Rita”; quello al supermercato “Ok market”; il tentato furto ai bagni Miramare del 28 settembre; il furto ai bagni lido di Ceriale del 01 ottobre. Tutti episodi che avevano sollevato una polemica non da poco sul tema della sicurezza ad Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.