IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sognando il ritorno in F1 Kubica torna a vincere: titolo mondiale nel rally Wrc 2

Pietra L. Dopo il terribile schianto del febbraio 2011 al Rally Ronde di Andora dove ha rischiato di perdere la mano destra e qualche altra disavventura, Robert Kubica torna a sorridere con la conquista del titolo mondiale rally nella Wrc 2. Nella penultima gara iridata nella Catalogna spagnola il pilota polacco, con la sua Citroen, si è assicurato il titolo aritmeticamente, piazzandosi al 9° posto.

Il mondiale vinto per Kubica rappresenta anche un segnale verso il pieno recupero fisico, con il sogno di tornare un giorno in Formula 1.

Prima dell’incidente andorese Kubica era in odore di Ferrari, seguito dallo staff del Cavallino: qualche giorno fa, però, lo stesso team principal della Ferrari Stefano Domenicali ha dichiarato assai difficile un recupero del pilota polacco per un mondiale di F1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.