IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Slow Food, a Laigueglia cittadinanza onoraria per Carlo Petrini: anche le scuole alla cerimonia

Tutto pronto a Laigueglia per la consegna della cittadinanza onoraria al fondatore e Presidente di Slow Food, prevista per giovedì 10 ottobre. Anche la Scuola Primaria “G.B. Libero Badarò”, che dal 2011 è inserita nel progetto educativo di Slow Food “Orto in condotta”, sarà presente alla cerimonia con oltre i 90 bambini che hanno lavorato in questi anni al progetto.

“Orto in condotta” insieme ad altre attività correlate hanno consentito alla scuola di Laigueglia di ottenere per ben due anni consecutivi l’ambita bandiera verde della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale). Dal 2013, oltre ai progetti già attivi, i bambini saranno impegnati in un’altra iniziativa che valorizzerà il “Cibo nella tradizione”, sempre con il supporto dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con gli esperti del centro “Laigueglia Salute”.

Nell’ambito di tale contesto socio educativo si inserisce ad hoc la cittadinanza onoraria di Petrini, migliore testimonial di questo recente progetto in fase di avvio. In occasione della cerimonia per il conferimento della cittadinanza la scuola esporrà gli elaborati realizzati durante le attività presso la “ex Delegazione di Spiaggia” in Piazza Cavour, nel cuore del centro storico di Laigueglia, dove si riuniranno tutti gli intervenuti alla cerimonia di consegna dell’onoreficenza nella mattinata di giovedì 10 ottobre a partire dalle ore 11:00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.