IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza ad Albenga, il sindaco Guarnieri chiama l’On. Vazio: “Più forze dell’ordine sul territorio”

Albenga. “Ho telefonato all’onorevole Franco Vazio per chiedergli la condivisione di un progetto politico volto a trovare possibili soluzioni e l’avvio di percorsi istituzionali che portino all’ottenimento di un incremento anche temporaneo dell’organico delle forze di polizia, maggiormente impiegate al contrasto sul territorio della microcriminalità, al fine di garantire a tutti i cittadini del comprensorio ingauno una maggiore percezione di sicurezza”. Così dichiara il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri in materia di sicurezza, a seguito di un colloquio telefonico con l’on. Franco Vazio (Pd).

“Senza sicurezza”, prosegue, “non si ha la libertà di vivere la propria quotidianità, ancor più se i personaggi che ci molestano, impuniti, diventano sempre più arroganti. Immediata è stata la disponibilità, da parte del parlamentare di Albenga, che pubblicamente ringrazio. Si è detto disponibile ad agire e si è fatto carico di cercare soluzioni, assicurandomi un suo interessamento al fine di definire le possibilità che le norme di concedo le quali percorsi attuare al fine di garantire a tutti i comuni del comprensorio una maggiore sicurezza”.

“Ovviamente il progetto dovrà coinvolgere tutti i sindaci, considerato che nessun territorio è stato escluso da furti, atti vandalici ed altri episodi criminali. Tra le proposte suggerite, ho avanzato l’idea di tagliare e ridurre il personale di scorta e le auto blu in eccesso per politici, magistrati e altri potenti, così da garantire più personale specializzato e qualificato di polizia e carabinieri alla comunità” conclude il sindaco Rosy Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. marty74
    Scritto da marty74

    allora pensavo male!!!!
    credevo che le amministrazioni si occupassero di un sacco di cose, che ogni assessore e consigliere avesse incarichi diversi e che il sindaco fosse anche il portavoce di tutti!!!!

  2. Muttley
    Scritto da Muttley

    ….io incomincerei ad istituire e sfruttare al meglio un servizio di polizia locale sopratutto nelle ore notturne nel comune di Albenga e limitrofi e al seguito le forze di polizia di stato per fortuna sempre presenti anche se ridimensionati in turno notturno secondo me…ci vuole piu’ presenza e pattugliamento del territorio e non fare dello scarica barile sui sistemi comunali di videosorveglianza che lasciano il tempo che trovano alle volte ahime’…BASTA con il solito bla bla…ci vuole piu’ voglia del fare!!!

  3. Scritto da NoNickNoName

    anche le luminarie sono importanti. per la disperazione di qualcuno non siamo ne a cuba ne a mosca negli anni 50.

  4. Scritto da gianmarco

    Sta a vedere che il sindaco tra non molto propone l’assunzione di altri vigili urbani…!!!!!!!!

  5. Scritto da pago

    allora pensavo male !!!
    credevo che si preoccupasse di mettere le luminarie di natale per tempo….