Cronaca

Si ritrovano dopo tanto tempo e vanno per funghi, ma si perdono sul Faiallo: ritrovati in serata

soccorso alpino

Urbe. Agg. h. 23,30 – Sono stati ritrovati in serata i due anziani dispersi sul Faiallo dopo una giornata per funghi. Erano infreddoliti (la temperatura in zona a quell’ora era di circa 8 gradi) ma stavano bene. –

Si sono ritrovati dopo tanti anni, due ex compagni di scuola, un uomo e una donna, di 75 anni, e oggi, per festeggiare il loro incontro hanno pensato di andare per funghi nella zona del Passo del Faiallo, nel comune di Urbe. Ma intorno alle 15 e 30 si sono smarriti nei boschi della zona, dopo che si erano separati percorrendo due sentieri differenti, sicuri di potersi ritrovare con l’ausilio di un fischietto.

E’ stata l’anziana, con il suo cellulare, a dare l’allarme al 118, dicendo di non trovare più la strada del ritorno e di non avere più avuto notizie del compagno. Prontamente è scatta la macchina dei soccorsi: sul posto stanno operando le squadre del soccorso alpino con le unità cinofile, vigili del fuoco ed i militi della Croce Rossa (due della Cri di Urbe e due di Genova).

Le ricerche dei due sono ancora in corso ed i soccorritori sperano di individuarli prima di un brusco abbassamento delle temperature nelle ore serali. A rendere difficili le operazioni di soccorso la fitta nebbia presente nell’area del Passo del Faiallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.