IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, il Vado non subisce “danni” dal giudice sportivo. Falcidiate le altre liguri

Vado L. Mano pesante del giudice sportivo. Salvo solo il Vado capolista che non subisce “danni” dalle decisioni federali.

Mano pesante sul Chiavari Caperana decimato dopo la sconfitta di domenica scorsa. Squalifica per tre giornate per il tecnico Barbieri. Stessa punizione (tre giornate) anche per Baudinelli reo di “avere, a gioco in svolgimento ma lontano dall’azione, colpito intenzionalmente un calciatore avversario con una gomitata alla testa provocando una forte escoriazione”; una giornata anche per Simone Bettati.

A completare le decisioni, anche un’ammenda di 2500 euro per il comportamento dei propri tifosi.

Squalifiche e ammende anche per la Lavagnese che nel prossimo turno dovrà fare a meno di Poesio ( un turno).

Due partite di stop, infine, anche per Nicola Lenzoni del RapalloBogliasco.

Le decisioni del giudice sportivo

A carico di società

Ammenda

Euro 2.500,00 e diffida CHIAVARI CALCIO CAPERANA  Per avere propri sostenitori:  – colpito un A.A. alla testa ed alla schiena con il contenuto di un bicchiere di birra;  – lanciato uno sputo e due oggetti ( di cui uno delle dimensioni di una pallina da tennis) all’indirizzo di un A.A.senza tuttavia colpirlo;  – rivolto espressioni offensive e minacciose all’indirizzo degli Ufficiali di gara.

Euro 800,00 LAVAGNESE 1919  Per avere propri sostenitori in campo avverso introdotto ed utilizzato all’interno del settore loro riservato diversi fumogeni che causavano disagi nello svolgimento della gara. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.

A carico di allenatori

Squalifica per 3 gare effettive

Barbieri Alberto (Chiavari Calcio Caperana)  Per avere rivolto espressioni irriguardose e gravemente minacciose all’indirizzo del Direttore di gara. Allontanato, lo stesso si tratteneva al termine della gara nell’area degli spogliatoi.

Squalifica  per 1 gara effettiva

Gardano Massimo (Chiavari Calcio Caperana)   Per avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo di un calciatore della squadra avversaria, allontanato.

A carico calciatori espulsi dal campo

Squalifica per tre gare effettive

Baudinelli Simone (Chiavari Calcio Caperana)  Per avere, a gioco in svolgimento ma lontano dall’azione, colpito intenzionalmente un calciatore avversario con una gomitata alla testa provocando una forte escoriazione.

Squalifica per due gare effettive

Lenzoni Nicola (Rapallobogliasco)  Per avere rivolto all’Arbitro frase ingiuriosa.

Squalifica per una gara effettiva

Bettati Simone (Chiavari Calcio Caperana)   Per intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo

Malgrati Andrea (Novese S.R.L.)

Per intervento falloso su di un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo

Squalifica per una gara per doppia ammonizione

De Stefano Mattia (Asti Calcio S.R.L.)

Burla Lorenzo (Fortis Juventus 1909)

Rossini Riccardo (Giana Erminio)

Marzeglia Adriano (Santhia Calcio)

Artaria Luca Flavio (Vallee D Aoste S.R.L.)

A carico calciatori non espulsi dal campo

Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione iv infr

Cornero Edoardo (Albese Calcio)

Conrotto Giorgio (Calcio Chieri 1955)

Montingelli Fabrizio (Derthona f.b.c. 1908 srl)

Poesio Claudio (Lavagnese 1919)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.