IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel, incontro a Savona sulla crisi sociale. Alla ricerca di un nuovo modello di sviluppo…

Savona. Sabato 19 ottobre, alle ore 18,30, presso la sala consiliare del comune di Savona si terrà un’incontro con Nicola Fratoianni deputato Sel che si confronterà con Luca Pastorino deputato Pd, Antonio Caminito della Fiom regionale e Maria Pia Pizzolante portavoce della rete Tilt!. “L’iniziativa ha lo scopo di rafforzare quel filo rosso che ci lega agli studenti, ai lavoratori posti sotto ricatto, ai ragazzi dei call center o impiegati nei centri commerciali, ai migranti che lavorano nei campi e che muoiono nel mediterraneo” afferma Sel in una nota.

“Non c’è altra via di uscita dalla crisi sociale, economica ed ambientale, se non unendo tutte queste energie, che lottano per i beni comuni, per il ritorno ad una democrazia partecipata, per la distribuzione delle ricchezze, la lotta al neoliberismo (nelle sue versioni delle mafie o del controllo finanziario), lo sviluppo armonico con i bisogni ed i desideri degli esseri umani e con l’equilibrio naturale delle risorse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.