IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole, orari definitivi e caos bus a ponente. Tpl annuncia verifiche: “Dobbiamo attendere i ragazzi del Falcone” foto

Ponente. Entra in vigore l’orario definitivo degli istituti scolastici (con le relative modifiche delle corse bus di Tpl) e primi disagi per il trasporto degli studenti. Succede a Campochiesa di Albenga per gli alunni dell’Itis: secondo il nuovo orario l’uscita dei ragazzi è prevista da questo lunedì per le ore 13 e 10, invece avviene alle ore 13:00, con già 15 minuti di attesa prima della possibile partenza.

“L’autista ci ha detto che deve fermarsi ogni giorno perché deve aspettare alle 13:40 una coincidenza a Loano, quindi facciamo una sosta di 10 minuti a Ceriale ed una seconda sosta a Borghetto di altrettanti 10 minuti: risultato, quasi un’ora per rientrare a casa: per questo chiediamo all’azienda Tpl di intervenire…” afferma uno degli studenti.

Ecco la risposta dell’azienda di trasporto savonese: “Il problema è che non è stato applicato l’orario di uscita comunicato alla Provincia e quindi a Tpl, che è alle 13 e 10 e non alle 13:00. Quanto alle successive soste, con l’entrata in vigore del nuovo orario siamo per ora costretti ad attendere l’uscita dei ragazzi dell’Istituto Falcone di Loano alle 13 e 40: in tutto sono 90 studenti e nonostante esista una corsa ad hoc per il loro trasporto purtroppo non basta. Da domani invieremo controllori su tutta la linea per verificare la situazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.