IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, via libera dalla giunta ai parcheggi e box al Sacro Cuore

Savona. Via libera da parte della giunta comunale di Savona al progetto dei parcheggi e box nella zona del Sacro Cuore. Al primo piano saranno costruiti dei box da mettere in vendita (40 grandi e 22 piccoli, salvo diverse richieste di mercato) e si potrà accedere tramite la corsia del controviale di corso Colombo.

Al piano sottostante vi saranno i park a rotazione (circa 100 posti) e vi si accederà da corso Colombo. Con la vendita dei box si potrà procedere alle altre opere e la fine dei lavori si può ipotizzare circa a fine 2014. Il costo è di 1,4 mln di euro. I lavori per il sistema di automazione dei parcheggi è di 285 mila euro.

“Un intervento importante che si inserisce nell’ottica di modernizzazione della città. In più, si va a sanare il complesso del Sacro Cuore, venticinquennale ferita di Savona” afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sudor
    Scritto da sudor

    La zona é stata dichiarata ALLUVIONABILE alcuni anni or sono…….ovviamente ora non lo é più (fino alla prossima alluvione)!

  2. Scritto da rapalino

    ……………..pensavo fossero già fatti……………….ma evidentemente sognavo…………….ho persino sognato la mia macchina a bagno…………………;-)

  3. Scritto da sierravictor

    E giù soldi….e giu gnam gnam…..un progetto giá vecchio e vetusto spacciato per nuovo….opera di oltre 20 anni mai utilizzata e già alluvionata in passato….ridicoli…