IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sì a progetto per interventi nelle palestre scolastiche

Savona. Via libera dalla giunta comunale di Savona al progetto preliminare per gli interventi di manutenzione straordinaria delle palestre scolastiche scuola media Giuria Chiabrera di via Verdi e della scuola Munari Mameli di via della Taglia, alla Villetta.

La Regione Liguria ha comunicato che i contributi regionali sull’impiantistica sportiva per l’anno 2014 saranno concessi in via prioritaria per la manutenzione straordinaria e per il completamento degli impianti sportivi scolastici. Con i tecnici del settore sono stati effettuati diversi sopralluoghi per vedere gli interventi.

Al fine di poter ottenere i fondi, abbiamo acquisito un progetto preliminare, per un importo di 135.000. Il progetto è stato approvato in linea tecnica e si potrà ora presentare domanda alla Regione per ricevere i fondi necessari.

Per la Scuola Giuria Chiabrera di via Verdi si prevede la suddivisione del locale spogliatoio in due ambienti separati, per maschi e femmine, la realizzazione di un corridoio di accesso, la suddivisione dei bagni in due parti (maschi e femmine) ed un bagno per disabili, oltre alla sostituzione di tutti i serramenti ed il rifacimento degli impianti idrico-sanitario ed elettrico.

Per la Scuola Munari Mameli di via della Tagliata, alla Villetta si prevede la realizzazione di una copertura per il passaggio tra la palestra ed i locali dei servizi, la modifica di accesso all’edificio, trasformando una finestra in porta di entrata, la creazione di un servizio igienico per disabili ed un nuovo impianto idrico-sanitario, con nuove pavimentazione e piastrellatura.

“E’ un ottimo esempio di collaborazione tra diversi Assessorati, per proseguire l’opera di miglioramento delle scuole cittadine, nonostante la difficile situazione economica che interessa la stragrande maggioranza delle Amministrazioni Pubbliche” ha evidenziato l’assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.