Sport

Savona Rugby, al via la stagione delle aquilotte: primo appuntamento con la Coppa Italia

Savona Rugby femminile

Savona. Ufficialmente al via domenica 3 novembre la Coppa Italia femminile 2013/14 di rugby a sette, che vede coinvolte per il terzo anno consecutivo le aquilotte del Savona Rugby.

Quest’anno il Savona non porterà in campo la squadra Under 16, dal momento che le ragazze di questa categoria, vincitrici del girone entrambe le passate stagioni, possono ora unirsi alle compagne Senior.

Un’unica squadra più ricca, quindi, si troverà ad affrontare le formazioni ormai conosciute di Cogoleto, Imperia, Monti e Valle d’Aosta, e anche alcune nuove compagini come il Saluzzo e il Derthona. Assenti quest’anno le ragazze del Genova, per mancanza di giocatrici, e del Torino, che ha invece intrapreso la nuova avventura del campionato di Serie A a quindici.

La modalità di svolgimento delle gare sarà sempre la stessa: le formazioni di ogni girone si riuniscono circa due volte al mese su un unico campo e giocano un mini torneo, al termine del quale si forma una classifica in base cui vengono assegnati i punteggi. A fine campionato, la somma dei punteggi ottenuti forma la classifica finale, e definisce le formazioni che parteciperanno alle fasi nazionali finali.

Il primo concentramento si terrà questa domenica a partire dalle ore 10 sul campo di Cogoleto.

Questo l’elenco dei concentramenti, che avranno inizio alle ore 10: 3 novembre Cogoleto, 17 novembre Aosta, 1 dicembre Verzuolo, 15 dicembre Imperia, 26 gennaio Savona (dalle ore 12), 9 marzo Pessione, 23 marzo San Mauro, 6 aprile Verzuolo, 27 aprile Tortona, 11 maggio Asti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.