IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, rimosse le griglie nella piazza del Crescent. L’assessore Lirosi: “Più accogliente e vivibile”

Savona. Dopo la realizzazione dei nuovi parapetti della zona denominata “Terrazzette”, poste come richiesto dal Comune all’altezza di 110 cm, nella piazza pubblica antistante il Crescent questa mattina sono state rimosse anche le griglie provvisorie. L’adeguamento ai canoni di pubblica sicurezza, ai fini di una completa usufruibilità della cittadinanza, richiesto da Palazzo Sisto è stato quindi eseguito, dopo che le Opere Social”, proprietaria dell’immobile, aveva rilasciato il nulla osta all’esecuzione dell’intervento.

Il progetto “adeguamento del parapetto delle Terrazzette”, con la rimozione delle griglie, è costato 8 mila euro ed è stato realizzato da una ditta di Torino.

“E’ stata sanata una situazione insostenibile: in una delle piazze più belle e moderne della città si dovevano vedere anacronistiche griglie di protezione. Con i nuovi parapetti, la piazza è diventata più bella ed accoglie i cittadini in uno spazio aperto e vivibile” commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.