Savona, presentazione restauro tela seicentesca della Madonna della Misericordia

restauro tela Madonna Misericordia

Savona. Domani alle ore 16 presso la Chiesa Parrocchiale di Valleggia si terrà la presentazione del restauro, effettuato nel 2010 dal nostro Club, di una tela seicentesca della Madonna della Misericordia. L’importante dipinto è stato ritrovato nella Chiesa di Valeggia e totalmente restaurato dal Lions Club Savona Torretta nel 2010.

La presentazione, più volte rimandata per la concomitanza di numerevoli impegni, sarà effettuata alla presenza del Vescovo di Savona Monsignor Lupi, del Dottor Bartoletti Intendente alle Belle Arti nonchè del Past Presidente Paolo Prefumo (Presidente dell’anno sociale in cui il restauro è avvenuto).

Sarà anche l’occasione per ripercorrere la lunga serie di restauri che il Lions Club Savona Torretta ha svolto negli ultimi trent’anni, tutti finanziati dai contributi raccolti attraverso la nostra manifestazione estiva “Un Piatto dell’Estate” che, grazie alla generosità dei più importanti artisti savonesi, ha sviluppato e sviluppa il nostro service di eccellenza “l’Arte per l’Arte”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.