IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: pettirosso… in treno

Più informazioni su

Savona. I liguri anziani lo chiamavano l’uccello del freddo e la sua comparsa era il sicuro preludio dell’autunno… ma quest’anno è arrivato in treno, sfruttando i mezzi moderni.

E’ accaduto ad un bellissimo pettirosso che, forse per la nottata più fresca, è andato a rifugiarsi, non si a quale fermata, su una carrozza di un convoglio proveniente da Ventimiglia. Notato da alcuni passeggeri è stato raccolto e consegnato al personale ferroviario della stazione di Savona, dove è stato preso in cura dai volontari della Protezione Animali; dopo qualche giorno di alimentazione e riposo verrà rimesso in libertà.

Sono quasi milleseicento gli animali selvatici feriti o in difficoltà soccorsi quest’anno dai volontari dell’ENPA.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    <3