IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nella sede di Confcommercio un seminario sulla nuova etichettatura dei prodotti tessili

Più informazioni su

Savona. “Sos Etichettatura”, un seminario sulla nuova etichettatura dei prodotti tessili e pelletteria. E’ quello che si terrà, alle 9,30, lunedì prossimo presso la sede Confcommercio di Savona. “L’etichetta dei prodotti tessili e delle calzature dev’essere in italiano? Il ‘made in’ è obbligatorio? Vi sono sanzioni in caso di etichette non conformi? Chi deve corredare le merci con le etichette adeguate: il commerciante o il fornitore?” sono solo alcune delle domande a cui il seminario cercherà di dare risposta.

Il relatore del seminario sarà Massimo Torti, segretario Generale Federmoda Italia. Verranno approfonditi:  gli obblighi degli operatori commerciali sulle etichette dei prodotti tessili e delle calzature; i rischi in caso di vizi di etichettatura; i consigli per avere più forza contrattuale nei confronti dei fornitori nella sottoscrizione degli ordini. L’incontro è gratuito, aperto a tutte le attività al dettaglio del settore abbigliamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.