IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lutto per il decesso di Pietro “Walter” Pucci: il ricordo della Canottieri Sabazia foto

Più informazioni su

Savona. Ieri, domenica 27 ottobre, dopo una lunga malattia, è deceduto Pietro Pucci, Walter per gli amici.

Campione di boxe in gioventù, preparatore atletico e di pesi alla Fratellanza, Walter è approdato alla Canottieri Sabazia nel 1998 entrando da subito nello staff tecnico, curando la preparazione degli atleti in quella difficile e delicata del potenziamento muscolare.

Da subito è entrato nel cuore degli atleti e dirigente per quell’umanità che riusciva ad esprimere naturalmente. Con il suo parlare in dialetto savonese (lui nato in toscana) e la sua esperienza infinita di sport è riuscito a trasmettere quella sicurezza negli atleti, elemento determinante per forgiare nuovi campioni.

Entrato nel consiglio direttivo nel 2004 ha contribuito, anche in qualità di dirigente, a fare gruppo, elemento necessario per prendere le giuste decisioni.

Gli atleti lo hanno ricordato con queste semplici parole: “Ci ha lasciato un grande uomo, non solo un fantastico allenatore, ma un maestro di vita. Grazie davvero di tutto Walter, non ti dimenticheremo mai”.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 29 ottobre, alle ore 10 nella chiesa di piazza Bologna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.