IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona per l’abbattimento di barriere architettoniche

Più informazioni su

Savona. Ieri si è celebrata in tutta Italia l’undicesima Giornata Nazionale Fiabaday per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La presidente della “Commissione Consiliare di studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche” del Comune di Savona (Caba) Monica Nigro afferma: “Prendo spunto da questa giornata che si è appena celebrata a livello nazionale per confermare il forte impegno della Commissione su questi temi, sin da quando ho avuto l’onore di presiederla, in accordo con l’assessore ai Servizi alla persona Isabella Sorgini con la quale lavoriamo a stretto contatto e con la medesima passione”.

“Quello dell’accessibilità è infatti un tema che rappresenta un segno di civiltà per ogni realtà urbana e, pur nelle difficoltà e nelle ristrettezze economiche e finanziarie, stiamo cercando di portare avanti progetti ed iniziative sempre condivise con il mondo dell’associazionismo e del terzo settore, che incontriamo regolarmente nell’ambito delle attività della Commissione – prosegue Monica Nigro – Rendere Savona una città accessibile è per noi un traguardo da condividere con tutti coloro i quali vivono le problematiche della disabilità. Fondamentale è anche l’accessibilità degli impianti sportivi perché tutti i ragazzi possano realmente integrarsi e migliorare la propria condizione sviluppando le loro abilità”.

E ancora: “Chiederò alla Giunta una precisa calendarizzazione delle nostre richieste affinché non ci siano più tempi morti, a breve convocherò una mia commissione alla quale mi auguro tutti possano rispondere con un’ampia e condivisa partecipazione. La commissione ha senso se il nostro impegno viene corrisposto da tutti i soggetti chiamati in causa. Sarò sempre al fianco di tutti coloro che mi aiuteranno a non mollare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.