IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il punto sull’equo e solidale di Confcooperative

Più informazioni su

Savona. Nella sala della Sibilla del Priamar, domani, 26 ottobre, si farà il punto su vent’anni di commercio equo e solidale a Savona.

L’appuntamento è organizzato dalla Bottega della Solidarietà, dalla città di Savona e da Confcooperative. Prenderà il via alle 15.30 con la tavola rotonda “Facciamo il punto sull’equo”, alla presenza di Riccardo Viaggi, presidente di Confcooperative di Savona; Isabella Sorgini, assessore alla Promozione Sociale e alla Pubblica Istruzione del Comune di Savona; Domenica Toscano, responsabile del Servizio di Ristorazione Scolastica del Comune; Patricio Meza Mosquera, Docente universitario di ingegneria gestionale e coordinatore dei produttori di cacao Gruppo Salinas, Ecuador, Enrico Reggio, Vicepresidente di Altromercato e Comitato Progetti Altromercato; Sara De Rosa, Comitato Progetti Altromercato. Al termine della tavola rotonda, intorno alle 19,30, ci sarà un apericena equo per tutti i presenti offerto dalla Bottega della Solidarietà e realizzato con i prodotti del commercio equo e di LiberaTerra a cura degli chef e dagli allievi del corso per operatore della ristorazione dello IAL di Carcare.

Alle 21 si terrà il concerto teatrale dal titolo “Il liquore di Mefisto” del gruppo “Le ristampe di Tex”, con la partecipazione del M° mandolinista Carlo Aonzo. Con lui anche i musicisti Augusto Forin, Sandro Signorile, Dario Camuffo, Davide Baglietto. La voce recitante è di Jacopo Marchisio. Letture, testi e regia sono di Patrizia Litolatta Biaghetti. Lo spettacolo è stato realizzato grazie al contributo della Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.