IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, contributi per l’affitto destinati a famiglie in difficoltà: il 24 ottobre scade il bando

Savona. Il prossimo 24 ottobre scadrà il termine per presentare domanda al Bando Affitti 2013, l’intervento di sostegno al pagamento dell’affitto dei residenti quale contributo alle locazioni per l’anno 2013 (riferito al canone pagato nel 2012) varato dal Comune di Savona.

Si tratta di un’opportunità offerta dall’amministrazione comunale con risorse proprie, messe a bilancio attraverso l’Assessorato alla Promozione Sociale. 420 mila euro la cifra stanziata dalla giunta comunale.

L´ammontare del contributo varia a seconda della condizione economica del richiedente, certificata attraverso la presentazione dell’ISEE, e del costo dell´affitto. Il bando integrale, al quale è allegato il modello di domanda, è scaricabile dal sito del Comune di Savona ed è destinato ai residenti da almeno due anni, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per il 2012 e che siano in possesso dei requisiti che annualmente vengono stabiliti dal bando comunale.

Il modello apposito di domanda può essere ritirato e dovrà essere riconsegnato presso lo sportello istituito nei locali del Servizio Promozione Sociale di Via Quarda Inferiore n. 4, primo piano. I documenti necessari per la partecipazione sono specificati sul bando. Per informazioni rivolgersi allo Sportello (019.83105500). Il periodo per ritirare e consegnare la domanda per l´anno 2013 è il seguente: da lunedì 23 settembre a giovedì 24 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (sabato e festivi esclusi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.