IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, concorso di poesia “U Pregin”: questo pomeriggio la premiazione dei vincitori

Più informazioni su

Savona. Questo pomeriggio, alle 15,30, all’Hotel Riviera Suisse di Savona, l’associazione “U Pregin” premierà i vincitori del suo 21° Concorso Nazionale di Poesia. Vincitore della sezione in dialetto ligure, dedicata al maestro Giuseppe Varaldo, è Mario Traversi, poeta varazzino che ha partecipato con la poesia “O tempo o passa e o va…”, mentre per la sezione in lingua italiana, dedicata al Prof. Virginio Giacosa, ha vinto il poeta genovese Armando Giorgi con la poesia “Dalla finestra”.

Martina De Franco” di Legino ha invece vinto la 1ª edizione del Concorso “Il tema più bello”, riservato alle classi 4ª e 5ª elementare, col tema dal titolo “Sfogliando un album di fotografie”. Il Premio Speciale “Maria Antonietta Piccolo”, dedicato alla Presidente de “U Pregin” scomparsa un anno e mezzo fa dopo lunga malattia, se l’è aggiudicato la poetessa leginese Franca Pogliano con la poesia “La forza della vita”. Le poesie verranno recitate da Giuseppina Barbano e Giorgio Mira, mentre la presentazione è affidata a Alessio Artico. Il Concorso è stato patrocinato dagli Assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Savona. L’ingresso alla cerimonia è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.