IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, concerto in duomo per aiutare chi è in difficoltà

Più informazioni su

Savona. Il Rotary Club Savona ha organizzato per venerdì 11ottobre alle ore 21, nella cattedrale dell’Assunta un concerto a offerta libera, per sostenere il Fondo emergenza famiglie, voluto ed ideato dal Vescovo Vittorio Lupi.

Il concerto vuole essere un regalo alla città: protagonista della serata sarà il Coro Monte Cauriol, tra i più conosciuti ed apprezzati in Italia, diretto dal Maestro Armando Corso.

Il Coro Monte Cauriol nasce a Genova ad opera di alcuni studenti della Facoltà di Ingegneria che, appassionati di montagna e di canti alpini, nell’anno 1949 si riunivano a cantare le canzoni già rese note dal Coro della SAT di Trento, capostipite di questo genere musicale. Il coro prende nome dal Monte Cauriol, che si trova in Trentino, in val di Fiemme.

Venerdì proporrà esecuzioni che si rifanno al canto corale spontaneo: canti di montagna, d’amore, religiosi, della tradizione popolare e spiritual.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.