IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona calcio, week end sfortunato: la Berretti di un super Lovecchio sconfitta (2 a 1) in extremis dal Varese

Più informazioni su

Savona. All’ultimo secondo di recupero sfuma il pareggio per il Savona.

Dopo la vittoria a San Marino volata via quando i tre punti sembravano cosa fatta, ancora più amara la giornata per la Berretti di mister Lepore che consegna la vittoria al Varese in pieno extra-time.

Rimane il sapore della beffa, anche se il Varese si è spesso reso pericoloso ed è stato strepitoso Lovecchio in più di un’occasione.

L’estremo difensore biancoblù nel primo tempo dice no a Romney e Leone, ripetendosi poi nella ripresa su Keita e Romney.

Al 60′ Sterlicchio stende in area Cataldo e Romney trasforma dal dischetto.

De Persiis sfiora il pareggio, prima che Spina su punizione impegni ancora Lovecchio, che ci mette una pezza anche all’81’ su Romney.

Il Savona prova il tutto per tutto: ci prova Odasso, poi Moroni si conquista un rigore che il solito Giraldi trasforma.

La beffa arriva nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi: Guacci segna il gol della vittoria per i lombardi.

“Rimane l’amaro in bocca per un pari sfumato in extremis – osserva il dirigente responsabile Giancarlo Aismondo – ma il Varese ha comunque creato un maggior numero di palle gol”.

Il tabellino

Savona-Varese: 1 – 2

Reti: 60′ Romney (rig.). 87′ Giraldi (rig.), 93′ Guacci.

Savona: Lovecchio, Nacci, Croci (Bavassano), Sterlicchio, Biagiotti, Rinaldi, Picasso (Odasso), Bormida, Catinari (Moroni), Giraldi, De Persiis. A disp. Moscato, Felleca, Colucci, Martini. All. Lepore

Varese: Carbone, Robustellini, Bianchi, Levacher, Simonato, Bernello, Legnani (Spina), Leone (Guacci), Romney, Cataldo, Keita. A disp. Salvatori, Caleri, Genovese, Auletta, Esposito. All. Pistone

Arbitro: Dell’Orti di Genova

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.