IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: asfalti, marciapiedi e manutenzione strade, lavori per 700 mila euro

Savona. E’ stato firmato il contratto tra il Comune di Savona e la ditta Betonbit, per lavori di asfaltatura (ampi tratti), ripristino tratti di marciapiedi, installazione di barriere di sicurezza e di guardrail e ripristino di cedimenti stradali per situazioni di instabilità.

I lavori approvati da Palazzo Sisto, dopo una serie di sopralluoghi e verifiche tecniche da parte dell’assessorato ai lavori pubblici, ammontano a 700 mila euro, suddivisi in 560 mila per gli interventi previsti e 140 mila per somme a disposizione.

In attesa che la ditta aggiudicataria svolga i due appalti necessari per l’effettuazione delle fresature e della segnaletica (lavori che dovranno poi andare di pari passo con le varie asfaltature, il cui inizio viene previsto entro il mese di novembre) sono già iniziati i lavori per i marciapiedi di via Manzoni e, a breve, verrà sostituita la rete in via Famagosta, presso il Comando della Finanza.

Per le asfaltature: le principali vie interessate sono: via Verdi, via Poggi, via Stalingrado, c.so Colombo, via Montenotte, via Silvestre e Allemand, via Chiodo, via Carissimo e Crotti, via Torino, via Piave, c.so Tardy e Benech, via Nizza, via Chiavella. Per i marciapiedi: Via Collodi, via Manzoni, via Solari, via Doberti, via Verzellino, via Ratti.

Per le barriere di sicurezza: presso uscita asilo delle Piramidi, per la sicurezza dei bambini. Guardrail in alcune strade periferiche, tra cui: via Ns. Sig.ra del Monte, via Marmorassi, via Monteprato, via Cantagalletto. Il ripristino dei cedimenti interesserà alcune vie periferiche.

Si prevede che entro l’anno 2014 ulteriori Euro 500 mila potranno essere messi a disposizione: “Ogni segnalazione che i cittadini invieranno all’Assessorato ai Lavori Pubblici verrà valutata e, ove possibile reperire la copertura finanziaria, accolta. Attendiamo, pertanto, critiche costruttive, consigli e suggerimenti dei cittadini per proseguire l’opera di miglioramento della nostra città” sottolinea l’assessore Francesco Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Via Stalingrado ne ha proprio bisogno, ha buchi profondi parecchi centimetri, ci vuole un fuoristrada per percorrerla.

  2. Scritto da charlie brown

    Ma non avevate una foto più recente? Questa è del 15-18… ancora coi semafori in via stalingrado!