IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona all’Expo 2015: approvato dalla giunta il protocollo d’intesa

Savona. La Giunta ha approvato il protocollo d’intesa tra Regione Liguria, Comune di Savona e altri soggetti pubblici e associazioni di categoria per la partecipazione a Expo’ 2015, la manifestazione in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Il protocollo d’intesa, che verrà sottoscritto dai soggetti firmatari il prossimo 30 ottobre presso la sede della Regione Liguria, è stato redatto per organizzare e gestire la presenza attiva della Liguria, impostando una progettualità unica tra i vari soggetti coinvolti, anche attraverso una selezione tematica di eccellenze regionali (ricordiamo il tema dell’Expo, ossia “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”).

La sottoscrizione del protocollo non comporta impegni finanziari a carico del Comune sul bilancio di competenza, rinviando l’eventuale individuazione di risorse finanziarie a valere sui bilanci 2014 e 2015 degli enti aderenti.

Dichiarano gli assessori al Turismo e alla Cultura, Paolo Apicella ed Elisa di Padova: “Expo’ 2015 costituisce sicuramente un’irripetibile opportunità per lo sviluppo economico e turistico del Paese, con ricadute che andranno ben oltre i confini geografici della Lombardia. La Liguria sarà certamente coinvolta, rappresentando per vicinanza la porta sul mare della manifestazione. Stiamo lavorando attivamente per portare al Padiglione Italia della Liguria, insieme alle altre realtà regionali, le eccellenze del nostro territorio e per organizzare a Savona iniziative legate all’Expo’”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.