Sport

RunRivieraRun, è dominio africano tra gli uomini: trionfa Sebahire col record della corsa. Tra le donne, vince Elena Romagnolo

Loano. Si è conclusa con il dominio dei nordafricani, tra gli uomini, la seconda edizione della RunRivieraRun, la mezza maratona che, confermando il percorso dello scorso anno, ha visto il via a Varigotti per concludersi dopo 21 chilometri e 97 metri nella splendida cornice della Marina di Loano.

Primo si è classificato Eric Sebahire, tesserato per l’ACSI Campidoglio Palatino, in 1h06’44″, nuovo record della competizione. Al secondo posto Kipromo Boniface Bii (Atl. Potenza Picena) che ha preceduto Lhoussahine Oukhrid (Pro Patria Busto Arsizio).

Tra le donne, la vittoria è andata alla azzurra Elena Romagnolo, portacolori del C.S. Esercito, che ha preceduto Mukasakindi; terza Khadija Arafi.

Alla partenza i circa 1000 atleti hanno trovata la classica “macaia” ma niente a che vedere con il freddo e la neve che avevano caratterizzato l’edizione 2012 della competizione che attraversa i comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

Tra i fondisti, da segnalare la presenza di Dj Linus, un habitué delle competizioni fondistiche.

Come da tradizione, si è svolta anche la “staffetta” tra le istituzioni con Sara Foscolo, assessore provinciale allo Sport e alla Cultura, che ha preso il via a Varigotti per poi passare il testimone a Flaminio Richieri e Giovanni Ferrari, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Finale Ligure.

I due amministratori finalesi, alle porte di Borgio Verezzi, hanno lasciato la corsa a Renato D’Aquino, padrone di casa e sindaco della cittadina rivierasca che ha passato il testimone a Dario Valeriani, vicesindaco di Pietra Ligure.

La performance è stata portata a termine da Gianluigi Bocchio e Giovanni Cepollina, consiglieri di Loano che hanno tagliato il traguardo in compagnia di Dario Valeriani e di Sara Foscolo.

Alla fine tutti, vincitori e vinti, hanno festeggiato il successo della manifestazione al pasta party.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.