IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

RunRivieraRun, “staffetta” tra amministratori: “Giornata bellissima”

Ponente. Staffetta tra amministratori durante la Run Riviera Run, la mezza maratona che ha unito Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano all’insegna dello spirito atletico. Poco più di 21 chilometri da Malpasso a Varigotti sino alla Marina di Loano, che sono stati corsi da mille atleti. Un successo per una manifestazione che lo scorso anno era stata toccata dal maltempo e che, da questa edizione, è inserita nelle gare nazionali dalla Fidal.

runrivierarun20130024

“Non sono in grado di fare tutta la maratona, ma un tratto in ogni Comune, per ‘par condicio’, sì – scherza l’assessore provinciale al turismo Sara Foscolo – Questo evento è un esempio di grande collaborazione e un’ottima vetrina per questo tratto di territorio. Ha portato più di mille iscritti ed è stata promossa a gara nazionale. Speriamo che i tanti partecipanti apprezzino il nostro comprensorio e tornino a trovarci”.

“Nell’area Piaggio per ora si corre” commenta il sindaco finalese Flaminio Richeri, affiancato dal vice Ferrari Barusso, correndo a buon ritmo.

“Si tratta di una gara imprtante per il presente e il futuro di queste zone – osserva il primo cittadino di Borgio, Renato Dacquino – Crea squadra e visione del futuro, ma anche un turismo diverso”.

“Quest’anno è un fatto straordinario correre con una giornata bellissima. Porta fortuna mettere insieme le energie dei Comuni” aggiunge il vice sindaco pietrese Dario Valeriani.

“Grazie alla clemenza degli eventi atmosferici abbiamo una giornata sportiva stupenda. L’organizzazione è impeccabile e l’arrivo a Loano è la ciliegina sulla torta” sottolinea il consigliere loanese Gianluigi Bocchio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.