IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risveglio “gelato” nel savonese, brusco calo delle temperature: alta Val Bormida sotto zero previsioni

Val Bormida. Prima vera ondata di freddo arrivata nella notte e nella mattinata sul savonese, con un deciso abbassamento delle temperature tanto in riviera quanto nelle zone dell’entroterra. Proprio in Val Bormida la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero, con -1° a Calizzano intorno alle 7:00 di questa mattina, o° a Bardineto, mentre a poco sopra lo zero a Millesimo, con una temperatura di 0,9°. Qualche grado in più nella Bassa Val Bormida, tra i 3 e 5°. Tra gli 8-10° nelle località sulla costa: valori ben diversi da quelli di una settimana fa, in cui sembrava quasi di essere in estate.

Oggi, dunque, risveglio con cielo sereno, ma con la brina ed un freddo tipicamente invernale. Domani, però, secondo le previsioni dell’Arpal, la giornata inizialmente soleggiata, dal pomeriggio vedrà un nuovo peggioramento da Ponente, con possibili piogge in serata. Domenica, poi, dovrebbe essere una giornata ancora più nuvolosa e caratterizzata da deboli piogge sparse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.