IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Rialto ha festeggiato un’altra centenaria: Giuseppina Brunetto

Più informazioni su

Ieri, domenica 13 ottobre, Giuseppina Brunetto ha tagliato il traguardo dei 100 anni.

Nata nel lontano 1913 è molto conosciuta a Rialto, anche grazie al figlio don Sergio Roccaro, parroco morto in un incidente stradale nel 1976 a soli 35 anni; ha altri due figli, Angelo e Marcellina, e tre nipoti, Enrico, Fabio e Sergio. E’ una persona mite, allegra, generosa e autonoma.

Don Renato Schiappacasse ha celebrato la Messa per la ricorrenza e dopo, parenti e amici, la Polisportiva Rialtese e gli amministratori comunali con il sindaco Silvio Casanova, hanno festeggiato, tutti insieme, l’evento.

A distanza di 100 metri dalla casa di Giuseppina abitano Venerina, che nel gennaio scorso ha compiuto 105 anni e, infine, Elisabetta, che nel marzo scorso ne ha compiuti 101.

“Nei cinque anni da sindaco di Rialto siamo al quinto compleanno centenario – dice Silvio Casanova -; da ciò si deduce che l’aria del nostro paese è salubre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.