IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: Boffa verso la presidenza del Consiglio, Donzella papabile vice

Liguria. Michele Boffa (Pd), presidente del Consiglio regionale al posto del dimissionario Rosario Monteleone e Massimo Donzella (Udc) vicepresidente. E’ questa l’indicazione per la nomina del prossimo presidente emersa oggi dalla riunione della maggioranza di centrosinistra (Pd-Idv-Udc -Sel-Fds-liste civiche) riunita alla presenza del presidente Claudio Burlando per discutere della successione.

Alla riunione, durata circa due ore, erano presenti tra gli altri i capigruppo in consiglio. Assente Rosario Monteleone che ieri si è dimesso a seguito di una indagine per peculato e falso in scrittura privata.

Oggi si è parlato anche del cambio al vertice della sesta commissione territorio e ambiente, presieduta da Donzella che dovrà lasciare l’incarico. Al suo posto potrebbe andare uno tra Ezio Chiesa (Liguria Viva) e Armando Ezio Capurro (Lista civica Con Burlando). La nomina del prossimo presidente del Consiglio è in calendario il 5 novembre prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.