IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapina al Basko di Pietra, verso rito abbreviato per Rosario Pappalardo

Pietra L. E’ stata fissata per dopodomani, mercoledì 30 ottobre, davanti al giudice Fiorenza Giorgi, l’udienza in Tribunale a Savona nei confronti di Rosario Pappalardo, 36 anni, accusato di essere uno degli autori della rapina avvenuta al supermercato Basko di Pietra Ligure il 4 gennaio scorso.

Erano da poco passate le 21:00 quando una banda di quattro persone prese d’assalto il market pietrese che in quel momento era già chiuso: i rapinatori fecero irruzione nel negozio e minacciando i due dipendenti, che in quel momento si stavano occupando della chiusura, si fecero consegnare i soldi delle casse, in tutto circa tremila euro.

I quattro malviventi, che avevano agito con i volti coperti dal passamontagna e, uno di loro (sembra proprio Pappalardo), con la pistola in mano, erano poi fuggiti facendo perdere le loro tracce. Nel procedimento a carico del 36enne dovrebbe arrivare la richiesta di rito abbreviato.

Lo stesso Rosario, assieme al padre, era stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, quando i carabinieri si erano presentati in casa dei Pappalardo per eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’accusa di rapina. Nel processo per direttissima Rosario e Giuseppe Pappalardo (quest’ultimo di 56 anni), avevano optato per la scelta di patteggiare la pena rispettivamente a otto mesi e sette mesi di reclusione, senza ottenere la sospensione condizionale della pena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    I Sigg ri Pappalardo, ma per favore … gentaglia che merita solo un lungo periodo di sana galera!