Cronaca

Ragazzi albanesi salvano anziana dalle fiamme, parla la vicina di casa: “Sono stati tre angeli…”

incendio via vanini

Savona. “Vorrei fare un appello a questi tre ragazzi, fatevi vedere, riconoscere, che vogliamo ringraziarvi…Siete stati davvero degli angeli”. A parlare è la vicina di casa di Rina Delfino, la donna 80enne salvata da tre albanesi dopo un incendio divampato nella sua abitazione al piano terra di via Vanini, nel quartiere di Villapiana a Savona.

“Abbiamo sentito dei colpi, urlare…Quando abbiamo aperto il vano scala dello stabile siamo stati investiti dal fumo, e abbiamo capito che c’era un incendio, alcuni sono scappati via in fretta e furia…Il fumo ha invaso rapidamente anche le altre abitazioni, abbiamo avuto davvero paura” racconta Katia Orengo.

I tre albanesi, che passavano lungo la via, si sono accorti di quanto stava accadendo e sono riusciti ad entrare nell’alloggio, con l’anziana già riversa a terra in una stanza dell’appartamento invasa dalle fiamme e dal fumo.

“Era molto confusa e spaventata, ha inalato del fumo come tutti noi ed è stata portata in ospedale per accertamenti, ma sembra che non abbia avuto gravi conseguenze, per fortuna…” conclude la vicina d casa.

L’incendio sarebbe stato provocato da un cortocircuito nel salotto dell’abitazione. I tre albanesi, dopo aver tratto in salvo l’anziana, si sono dileguati nel nulla. Senza il loro intervento l’anziana sarebbe morta per le esalazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.