IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, sabato lo Spazio Arte Contemporanea Sperimentale apre al pubblico il suo archivio

Più informazioni su

Quiliano. Sabato 5 ottobre, in occasione della 9ª Giornata del Contemporaneo e della 2ª Giornata Nazionale delle Biblioteche, lo Spazio Arte Contemporanea Sperimentale apre al pubblico il suo archivio nella biblioteca civica A. Aonzo di Quiliano.

L’archivio, custodito in biblioteca, è composto da opere di mail art e di net art, da libri d’artista, da object d’art e da video realizzati per i vari progetti di arte postale e digitale da 794 artisti provenienti da 50 nazioni diverse.

Il SACS è un progetto del Comune di Quiliano dedicato all’arte contemporanea. Negli anni si è consolidato nel settore dell’arte postale (mail art e net art) con la realizzazione di numerose mostre, tra le quali ricordiamo il progetto CibArt, Libro d’artista, Futurenergie, I volti dell’Africa e Im[m]agine.

Le adesioni ai progetti, da parte di artisti italiani e di tutto il mondo, sono sempre state numerosissime e i qualificati risultati ottenuti hanno posto il SACS di Quiliano come sede tra le più importanti del settore.

Durante la giornata sarà organizzato un laboratorio mail art: cartoline, buste e francobolli…, dopo la visita alla mostra, adulti e bambini, seguiti dallo staff del SACS, avranno a disposizione una postazione con il materiale per realizzare una mail art.

Gli orari delle visite, ad ingresso libero, vanno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.