IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia della foce del Rio Crovetto a Spotorno

Più informazioni su

Spotorno. Questa mattina si è svolta la pulizia della foce del Rio Crovetto a Spotorno, grazie alla collaborazione di alcuni volontari, compreso il sindaco dei ragazzi Andrea Perrotta e una squadra dell’associazione AIB di Spotorno.

Intervengono gli assessori Gian Luca Giudice e Mattia Fiorini del Comune di Spotorno: “Vogliamo che i cittadini si sentano sempre più partecipi e per questo abbiamo aderito anche quest’anno al grande evento nazionale credendo nel protagonismo dei cittadini e degli alunni dell’Istituto Comprensivo. Partecipare a Puliamo il Mondo vuol dire mandare un messaggio di civiltà, di attenzione alla cosa pubblica che è da stimolo per coloro che per dovere istituzionale devono tenere in ordine il nostro territorio. Sono state raccolte lattine di alluminio, bottiglie di plastica, confezioni di tetrapack, vecchi sanitari in ceramica, materiali ferrosi, polistirolo e piccoli elettrodomestici. Rifiuti portati prontamente alla piattaforma ecologica da Sat, l’operatore che si occupa di raccolta rifiuti nel Comune di Spotorno”.

“Al termine della bonifica dell’area, verso le 12.30, è stata consumata una merenda con i volontari. Si rinnova quindi l’appuntamento con Puliamo il Mondo per il prossimo anno, coinvolgendo direttamente le scuole di Spotorno con il supporto di AIB, organizzando una giornata di festa all’insegna della pulizia del territorio. Si ringrazia per la collaborazione AIB Spotorno, SAT, Servizi Ambientali Territoriali e la gelateria Red House per l’ospitalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.