IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, contro la crisi il Pontelungo prova a far ‘rete’: nasce il “Progetto Pontelungo calcio”

Più informazioni su

Albenga. In tempo di crisi, la soluzione è una sola: fare “rete”.

Anche nel calcio, ormai, mettere insieme le risorse è sempre più complesso.

Il Pontelungo sta provando ad affrontarla in modo diverso cercando di coinvolgere tutti nel progetto per sostenere una squadra di calcio “minore” .

L”U.S Pontelungo 1949, infatti, dopo la promozione dalla Terza Categoria, milita quest’anno in Seconda e, attualmente, è undicesimo in classifica con cinque punti.

L’idea è semplice: creare una “Pontelungo card” da consegnare a giocatori e sostenitori.

I titolari avranno diritto ad ottenere uno sconto negli esercizi commerciali che aderiranno al “Progetto Pontelungo calcio”.

Gli esercenti, a loro volta, “gireranno” una parte dell’incasso ottenuto – discrezionalmente dal 5% e il 50%  – grazie ai possessori della “card” alla società come forma di sponsorizzazione.

Insomma, un modo diverso per fare “fund raising”, un modo diverso per fare “rete”.

(Foto: Profilo facebook U.S. Pontelungo)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.