IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più accoglienza turistica per i crocieristi: protocollo d’intesa tra gli enti savonesi

Più informazioni su

Savona. Unire le forze per l’accoglienza turistica dei crocieristi. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato questa mattina in Autorità portuale a Savona tra Comune, Provincia, Camera di Commercio e Port Authority. Obiettivo del documento è creare una sinergia operativa tra gli enti per promuovere iniziative congiunte per i numerosi crocieristi che sbarcano al terminal di Savona.

In primo luogo riorganizzare l’info-point, in secondo luogo sviluppare attrattive nuove negli spazi vicini al Palacrociere, così come coordinare possibili eventi e manifestazioni senza creare doppioni e garantire una offerta di intrattenimento per il crocieristica che sbarca a Savona. Inoltre, mettere in campo nuove possibili offerte, in primis i percorsi escursionistici nell’entroterra valorizzando i sapori e prodotti tipici del territorio savonese. Ogni ente agirà per le sue competenze, con un nuovo coordinamento che sarà il braccio operativo del progetto: un comitato, previsto nel protocollo, che avrà un rappresentante per ciascun ente e che ora dovrà concretizzare le progettualità inserite nell’accordo siglato questa mattina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.